"Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta".

— Alfred Hitchcock

Il violinista

La quiete di un piccolo paese di provincia viene destabilizzata dalla presenza di un anziano e silenzioso violinista. Le ombre del passato, strada facendo, sveleranno del tutto i terribili segreti che legano il violinista a quei luoghi.

Durata: 100 minuti ca.

Genere: Drammatico

Anno: 2022

Regia: Mirko Zullo

Cast: Edoardo Romano, Sabrina Borsotti, Fabrizio Rizzolo, Davide Mengacci

Con il patrocinio di Film Commission Torino Piemonte.

Mirko Zullo, regista

"Un film sul passato che torna prepotentemente a galla, sulla solitudine, ma anche sulla flebile speranza che spesso solo qualcosa di trascendentale come la magia creata dalla musica classica può scaturire. Note di violino di un passato che sembra lontanissimo, eppure torna a bussare ai cuori delle nostre anime in una frazione di secondo, proprio come i fantasmi che fanno ombra sulla serenità dei protagonisti di questa pellicola. Un film che non racconta storie di personaggi vincitori, ma di figure combattive e soprattutto, nel bene e nel male, sincere con quanto sentono dentro di sé."

Il Bar del Cult

Un docu-film che racconta la commedia all’italiana attraverso le testimonianze e la voce di chi l’ha resa un vero cult (COMING SOON).

Da un’idea di Rocco De Vito.

Intervista a Lino Banfi

Intervista a Andrea Roncato

Marlène

A poco più di vent’anni, Marlène decide di cercare il suo posto nel mondo e di avere risposte da quella figura che l’ha abbandonata da piccola: sua madre. Riadattamento di un testo teatrale, scritto e reinterpretato da Daniela Albertini.

Durata: 15 minuti

Genere: Drammatico

Anno: 2018

Regia: Mirko Zullo

Cast: Daniela Albertini, Alla Krasovitzkaya, Margherita Liotta